ARCHETTONE 2015
- Dettagli
- Creato Giovedì, 05 Marzo 2015 10:09
Ciao a tutti i Gufi della 04 OWLS e tutti gli amici
Siamo Luca e Valeria, ormai i prescelti per questi articoletti... :)
Oggi vogliamo raccontarvi la nostra esperienza personale, che poi è quello che abbiamo vissuto tutti noi partecipanti a questa splendida manifestazione. Lo facciamo in modo divertente, così come lo è stata la gara; come se fosse un diario di bordo di questa nave di arcieri.
Domenica 1 marzo alle ore 7 è fissato il ritrovo a casa del nostro Presidente: chi c'è,c'è..chi non c'è, non c'è...puntualissimi partiamo in direzione Brione di Gussago (Brescia).
Una carovana di auto e in meno di 1 ora di viaggio (un po' assonnati e un po' tesi) arriviamo a destinazione: una tenuta degli Scout presa in affitto da Sergio e Rina, gli organizzatori della gara.
Parcheggiamo, carichiamo archi e faretre e con lo zaino in spalla e i sacchetti del pane in testa (in onore dei panettieri Sergio e Rina) ci dirigiamo, già in mezzo al bosco, verso l'area di ritrovo per l'assegnazione delle piazzole e il ritiro del buono pasto.
In apprensione per la nostra prima gara, decidiamo di approfittare della colazione che ci si presenta davanti agli occhi: un thè per scaldarci e delle brioches fresche servite da una bravissima Carlotta dietro al “bancone”; quattro chiacchiere e due risate per le scritte divertenti sui sacchetti del pane e giunge il momento di radunarci per la foto di squadra, come le migliori squadre di calcio a inizio partita :)
Ore 8.45 ci raduniamo per la chiamata delle piazzole, raggiungiamo ognuno la propria, conosciamo i nostri compagni di avventura e compiliamo gli score (volgarmente detti fogli segnapunti).
Al suono della sirena.........SI PARTE!!! Iniziamo a tirare le frecce e, insomma.....partono le risate: uno dei “campioni” in piazzola con noi sbaglia la sequenza di tiro leggendo “C-B-D”... risultato? Piazzola a zero!! “Iniziamo bene”- pensiamo :)
Tiri complessi fin da subito: seduti sui tronchi in mezzo ai rovi, animali quasi invisibili tra gli alberi, alcuni a tempo dai 20 ai 30 secondi, tiri al piattello, piazzola-birra, conigli a mo' di pendolo....chi più ne ha più ne metta! E tra frecce rotte, punte e cocche perse, frecce che rimbalzano sulle sagome, non mancano le pause ai passaggi obbligatori al ristoro; non ci facciamo mancare proprio nulla, quindi ci riposiamo un'oretta sdraiati al sole quando l'ambulanza deve lasciare il campo per soccorrere un arciere infortunato (fortunatamente niente di grave per l'arciere-paziente).
E così si conclude la gara........ma non la giornata!
Una fame da lupi, ma finalmente alle 17 si “pranza” con un bel piatto di lasagne, pane e salamella (gnammmmm) e un buon bicchiere di vino -in certe occasioni abbiamo visto “far fuori” delle bottiglie di rosso in pochi minuti :)
Si continua con la lotteria...che dire: compagnia numerosa e pure fortunata!! 2° premio: uno scudo porta-archi, design e realizzazione by Mitch, se lo aggiudica “ENZOOOOOOO!!”
1° premio: un gran bel Longbow vinto da Gianky!
Il momento delle classifiche non si fa attendere molto....e ancora prima di sapere i vincitori, è il momento della scommessa tra il nostro Presidente e il nostro Gufo Mitch, che perde la scommessa e coraggiosamente si fa tagliare codino e pizzetto (per poi raparsi a zero una volta a casa)!
Ma torniamo alle premiazioni: vincitori tutti i cuccioli e molti della 04 OWLS nelle varie categorie. Insomma: belli, numerosi, e fortissimi!!!! :)
Torniamo alle macchine, stanchi (anzi, forse stravolti), ma contenti di questa prima, e sicuramente non ultima, esperienza.
Con questo articolo speriamo di essere riusciti a raccontare le emozioni che tutti noi abbiamo provato, che faccia rivivere questi momenti con un sorriso in volto e che susciti curiosità, voglia di provare a coloro che leggeranno l'articolo al di fuori di questo nostro mondo.
Buone frecce a tutti
Luca e Valeria