ALTRI TITOLI ITALIANI
- Dettagli
- Creato Lunedì, 29 Aprile 2013 15:47
Dopo la fantastica prova dei campionati italiani indoor, dove i nostri arcieri si sono distinti in maniera egregia, è stata la volta del campionato italiano di tiro al volo. Una specialità ai più sconosciuta, ma che ha origine vecchissime nel mondo dell'arco. E proprio in questo ultimo periodo ricomincia a fare capolino, al punto tale che il 27 e il 28 aprile si sono svolti i CiTaV.
Vuoi che la OWLS non partecipi??? E allora ha messo in campo la sua squadrona che ha dato battaglia nei due giorni di gara. Presenti nel campo 8+8 il sabato Stella, Gio, Otti,Ale, Moni, Sergio, Niculi, Hotzy. Sul campo da 16 Mirko e Dima. La pioggia e il fango fanno da padroni, a tal punto da influenzare quasi completamente la bella riuscita di una gara avvincente e affascinante come il tiro al volo. La prima durissima giornata di gara si conclude con una classifica parziale sfalsata dalle condizioni meteo. Non si tirava più per colpire, ma per finire la gara. Il morale non era dei migliori, e il freddo e il fango avevano quasi preso il sopravvento. Solo davanti ad un bel piattone di stracotto d'asino, l'umore ha ricominciato a lavorare nella giusta direzione.
Domenica parte l'ultima prova e vede impegnati i nostri atleti sui campi che non avevano calpestato il giorno prima, tranne che per i cuccioli, dove l'encomiabile decisione dell'organizzazione e dei capocaccia ha portato i nostri ragazzi a girare ancora sul campo 8+8. Un briciolo di sole ha fatto si che la gara fosse completamente differente dal giorno prima, divertimento assicurato. Chi doveva difendere la posizione e chi invece doveva scalare la claswsifica, era tutto un sibilio di frecce rivolte verso il cielo, alcune, diverse nel vuote, ma tante altre a bersaglio, e vi garantisco che vedere cadere a rallentatore questi maledetti piattelli, con conficcata dentro la vostra freccia, è una emozione impagabile.
La gara si conclude, e dopo un veloce brunch e una ricostituente doccetta, si vanno a vedere le classifiche finali. SORPRESONA.
STELLA CAMPIONESSA ITALIANA
ALESSANDRA CAMPIONESSA ITALIANA
MIRKO CAMPIONE ITALIANO
SERGIO SECONDO CLASSIFICATO
GIO SECONDA CLASSIFICATA
OTTI SECONDA CLASSIFICATA
Direi che anche qui la OWLS ha messo un segno. Bravi ragazzi e complimenti vivissimi.