ARCO, FRECCE E.......CIASPOLE !!!

ARCO, FRECCE E …………CIASPOLE !!!

7 

E’ iniziata domenica mattina 3 febbraio alle 6,oo la nuova avventura degli irriducibili avventurieri della OWLS. Ritrovo al solito posto con Hotzy, Stella e Niculi, destinazione Campra, Passo del Lucomagno in Svizzera.

Questa è una di quelle gare che non possono mancare nel bagaglio di esperienza di un vero arciere. Sono gare che richiedono sacrificio, in tutti i sensi, ma che alla fine lasciano una serenità interiore, che è inpagabile.

Il viaggio di andata, è stato abbasta1nza movimentato, un forte vento, non ci ha mai abbandonato, ma man mano che l’alba rischiarava le montagne, l’emozione nella owls machine aumentava, e aumentava……..!

2Arriviamo a destinazione dopo un paio d’ore di viaggio, la temperatura sembra più clemente degli altri anni, un bel -5 , ma subito ci accorgiamo che il vento fa la sua parte, via allora a fare le iscrizione e a salutare vecchi amici svizzeri e non.

Ci bardiamo di tutto punto, carichiamo gli archi, mettiamo le ciaspole e via si inizia ad entrare in un bosco fantastico, tutto ovattato, la neve, non tantissima quest’anno ( direi intorno al metro), rende lo scenario e l’ambientazione delle piazzole una cosa quasi reale. Le foto lo testimoniano. Parte la gara, due frecce per piazzola, distanze insignificanti, non penso ci fosse un tiro sopra ai 25 Mt, ma allora perché si perdono così tante frecce??? Perché portano tutti vecchie frecce racimolate a dx e sx?3 4Semplicissimo, se sbagli non perdere tempo a cercare. La freccia sotto la neve si scava cunicoli, che in alcuni casi arrivano anche ai 10 Mt, e il tiro, anche se semplice, con in testa questo tarlo, diventa di un difficile quasi inimmaginabile. Ma è questo un lato bello di questa gara. 5Piazzola dopo piazzola e freccia dopo freccia, arriviamo allegramente alla fine della gara. Esito finale 2 frecce rotte e due perse, è si, in primis si guarda quanta roba è rimasta in faretra, poi si guarda lo score. Direi accettabile. Gli altri owls sono stati più bravi o fortunati, Hotzi e Niculi, 6nemmeno una perdita, Stella due rotte e una persa, si ma le due rotte sono state colpite dal suo compagno di piazzola, e lei bellamente ha restituito il favore, che GIGNATE !!!

Ci dirigiamo nel rifugio incontrando gli altri folli, e raccontandoci le varie esperienze dinnanzi a un bel wusterone con patate fritte, birra e grappa al miele. 8

PREMIAZIONI….. PREMIAZIONI… Diavolo cane !!! Urla l’insuperabile Canonica, presidente della 04STAM. Ebbene si anche questa volta il Niculi ha fatto centro, primo negli storici e la Ns. Stella 2° ad un punto dalla prima. Dima e hotzy ? Booo ma si sono difesi alla grande.

Calorosi i saluti alla fine delle premiazioni, con il consueto lancio di tobleroni e poi pronti per rientrare a casa oltretutto ad un orario accettabile.

Alla prossima Dima