ASD Arcieri Gufi del Brembo

Ciao a tutti siamo Carlotta e Giorgia…….. iniziava così la pagina di presentazione della nostra compagnia 12 anni fa.
Ne sono passati di anni e le due bambine che avevano scritto quella bellissima presentazione sono ormai cresciute, così come è cresciuta e cambiata la nostra compagnia!

Tante persone hanno condiviso con noi questa passione, alcune ci hanno lasciato per altre avventure e altre se ne sono andate, lasciando in noi un ricordo indelebile!
All’inizio di questo nostro percorso siamo stati supportati dalla Polisportiva di Osio Sopra, diventando una loro sezione e ci siamo iscritti a FIARC (Federazione Italiana Arcieri tiro di Campagna), siamo sempre stati partner attivi di questa federazione organizzando gare e corsi per cercare sempre nuovi arcieri cui far imparare questo meraviglioso sport.
Abbiamo trasformato, un passo alla volta con dedizione e tanto lavoro, il nostro NIDO (il terreno che abbiamo in gestione dal Comune di Osio Sopra) rendendolo sempre più ordinato e accogliente.
Che dire poi dei nostri soci che sono cresciuti a livello arcieristico, diventando sempre più abili e appassionati, grazie alle capacità dei nostri istruttori che hanno saputo trasmettere la loro esperienza e conoscenza a chi si avvicinava anche solo per curiosità a questo sport, rimanendone affascinati al punto da diventare alcuni di loro veri e propri campioni a livello nazionale.

Successivamente abbiamo deciso di associarci, spinti dalla curiosità e dalla voglia di nuove sfide, anche a FIDASC Sezione caccia e tiro . FIDASC è una realtà associata al Coni, che promuove il tiro di simulazione di caccia. Non pensiate che cacciamo animali veri e propri, semplicemente vengono realizzati percorsi con sagome che riproducono degli animali, alcune anche in movimento!
Nel nostro ampliamento di orizzonti, ci siamo resi conto che oramai eravamo pronti a camminare con le nostre gambe in assoluta autonomia e così nel 2023 ci siamo staccati dalla polisportiva aprendo  ASD –Arcieri del Gufo.
Come ASD abbiamo rinnovato anche il contratto del NIDO, ed ora ufficialmente siamo pronti a perseguire i nostri obbiettivi e far si che il NIDO possa diventare un bellissimo centro arcieristico. Questo è il nostro
sogno!

Buone frecce!

Qui in coda abbiamo lasciato la presentazione iniziale della società del 2011

Ciao a tutti, noi siamo Carlotta e Giorgia e siamo qui per raccontarvi come è nata la 04OWLS,  la compagnia degli Arcieri del Gufo!
Facciamo un passo indietro nel tempo… l’idea venne l’anno scorso a nostro papà Dimitri e Osvy.
Papà disse a Osvy: “Perché non apriamo una scuola di tiro con l’arco?” e Osvy rispose: “Bella idea Dimi!! Pota, ma come facciamo?!”.

Pensa, pensa e ri-pensa… ed ecco la soluzione: dare vita ad una nuova compagnia di arcieri dove poter insegnare e trasmettere la nostra passione! Inizialmente credevamo di essere in pochi, ma in un attimo siamo diventati tantissimi, e con tantissimi intendiamo davvero tanti.

Per dar vita ad una compagnia di arcieri ci vogliono almeno 5 persone… ebbene noi eravamo in 17: noi due, papà e mamma, Osvy, Paolo e Paolo, Marco, Ermanno, Fede, Raffaella, Nevio, Fabio, Sara, Roby, Beppe e Valter (mi raccomando non con la W)… 17 gufi pronti a dare inizio a questa fantastica avventura!!!

Ci restava solo un’ultima cosa da decidere: il nome.
E ancora pensa, pensa e ri-pensa… ed ecco la soluzione: ci chiameremo 04OWLS – Gli Arcieri del Gufo! Vi chiederete sicuramente il perché?! Semplice… Vogliamo che il volo delle nostre frecce sia come il volo del gufo nella notte: fiero e silenzioso!!!

Ah!… Ci stavamo dimenticando la cosa più importante.. abbiamo anche trovato un nido per tutti questi gufi e per tutti quelli nuovi che vorranno incominciare a volare insieme a noi… Ogni venerdì sera ci troviamo nella palestra del centro sportivo di Osio Sopra per stare insieme e divertirci un po’, mentre Osvy e papà istruiscono nuovi gufi!
Adesso purtroppo dobbiamo lasciarvi, ma tutta la 04OWLS vi aspetta per conoscere questo bellissimo sport!!!